Vai al contenuto
Home » News » Convocazione dell’Assemblea di Libdem

Convocazione dell’Assemblea di Libdem

E’ convocata ai sensi dello Statuto sociale l’assemblea di tutti gli iscritti all’associazione per la data del 24 febbraio 2024 in Roma, a partire dalle ore 10:00, presso l’Hotel Palatino di Via Cavour.

L’assemblea è convocata sul seguente ordine del giorno:

delibera su mozioni di indirizzo politico in merito al posizionamento dell’associazione alle prossime elezioni europee“.

Il Regolamento per partecipare all’assemblea approvato dal Consiglio direttivo nella riunione del 25/1/2024 è disponibile qui.

Sono ammessi al voto tutti gli associati che abbiano perfezionato l’iter per l’iscrizione entro la data del 31/12/2023.

Il voto si svolgerà su mozioni di indirizzo politico.

Per presentare una mozione saranno necessarie in tutto 20 firme (compresa la firma del primo firmatario).

Le mozioni dovranno riguardare il posizionamento politico di Libdem alle prossime elezioni europee e potranno attenere, ad esempio, sia alla partecipazione in sé, che all’apparentamento con altri partiti e movimenti.

Le mozioni dovranno essere presentate almeno 5 gionri antecedenti l’assemblea (quindi entro le ore 23:59 del 19/2/2024), ma nel corso dei lavori assembleari gli associati fisicamente presenti potranno presentare nuove mozioni che saranno esaminate e, se ritenute idonee, poste anch’esse al voto.

Le mozioni si presentano scansionando il realtivo documento contenente le sottoscrizioni e i documenti di identità dei firmatari e trasmettendo il tutto in formato PDF alla segreteria al seguente indirizzo email: [email protected].

Nel corso dell’assemblea le mozioni si potranno presentere consegnando direttamente all’Ufficio di presidenza il documento relativo.

Le mozioni si possono sempre ritirare e più mozioni si potranno accorpare fra loro per esprimere un indirizzo unitario di sintesi.

L’assemblea si terrà a Roma il 24 febbraio e vi si potrà partecipare sia in presenza che da remoto.

Il voto potrà essere espresso anzitutto fisicamente di persona, per sé e per un numero massimo di altri tre associati alla data del 31/12/2023, muniti di specifica delega (qui il fac-simile di Delega), secondo l’attuale previsione statutaria.

Chi volesse partecipare in presenza si iscriva per favore a questo indirizzo su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/830341482727/

Come sapete siamo autofinanziati in tutto. Per questo chiediamo un piccolo contributo di partecipazione (vd. il link di Eventbrite).

Il voto potrà essere espresso anche da remoto tramite la piattaforma www.votafacile.it, accedendo alla scheda di voto con chiavi di accesso riservate che saranno inviate con email di invito al voto sul proprio indirizzo il gionro dell’Assemblea.

Nel voto da remoto non sono ammesse deleghe.

All’Assemblea sono ammessi anche simpatizzanti e nuovi iscritti per la prima volta successivamente alla data del 31/12/2023, ma senza diritto di voto.

Il Presidente

Andrea Marcucci

Il Segretario

Piero Cecchinato

Condividi